la bellezza è un futuro sostenibile
Il certificato di Beauteesum®
Il certificato Beauteesum è una certificazione dell’azienda e del prodotto. È garantito e testato dal nostro biologo certificatore dott. Livio Marossi.
L’azienda che aspira a diventare parte integrante del nostro progetto deve superare un esame di ammissione per essere ritenuta idonea a vendere i propri prodotti sulla piattaforma Beauteesum. Il protocollo di certificazione è seguito e gestito dal Dott. Livio Marossi presso il Beauteesum Laboratory. Una volta superati tutti i test, ogni prodotto dell’azienda accreditata sarà dotato di un QR code che riporterà alla certificazione dando all’acquirente la certezza di acquistare un prodotto CERTIFICATO e CONTROLLATO.
Tutto questo per la tutela del consumatore.
I CERTIFICATORI
Il Dr Livio Marossi ha conseguito nel 1992 la specialità in Scienze e Tecnologie Cosmetiche presso l’Università degli studi di Milano, nel 1996 ha fondato il laboratorio grazie a finanziamenti e collaborazioni ed attualmente si dedica fondamentalmente all’analisi dei cosmetici ed è Valutatore della Sicurezza Cosmetica presso diverse aziende del settore. Il team è composto dal Dott. Livio Marossi dirige il laboratorio con esperienza ventennale nel settore e la tecnica Najoua Et Tamimi: perito industriale specializzato in biotecnologie industriali incentrato sul mondo della cosmetica. Najoua si occupa del controllo delle formulazioni, monitorare tutto il processo di valutazione dei prodotti.
0
K
Analisi chimiche e microbiologiche annuali
0
Consulenze annuali
Valutazione dei requisiti del cosmetico per la tutela del consumatore
Per certificare i prodotti, il nostro laboratorio segue una procedura molto rigida di controllo e verifica, suddivisa in 3 parti, per garantire la massima sicurezza per il consumatore.
1. VERIFICA DEL CPNP
Verifica dell’avvenuta notifica al partale europeo: registrazione indispensabile di un prodotto che ne verifica la regolarità sia a livello di formulazione che di etichetta.
2. Conclusione del valutatore della sicurezza riportata sul PIF
Riporta accuratamente le modalità in cui il valutatore della sicurezza raggiunge le proprie conclusioni sulla conformità del prodotto cosmetico: perciò tutte le singole sostanze o miscele presenti nel prodotto finito ed il prodotto finito stesso devono essere valutati basandosi su una serie di prove, il tutto in conformità con il Regolamento (CE) n. 1233/2009
Contiene le informazioni riguardanti la qualità microbiologica del prodotto, e quindi il referto del Challenge Test effettuato e relativi commenti del valutatore della sicurezza oppure eventuali dichiarazioni che esentano (per motivi giustificati dalle normative) il prodotto da suddetta analisi, e i risultati della conta batterica, lieviti e muffe effettuata ad ogni lotto.
3. Verifica del claim
Necessario per verificare l’effettiva efficacia del prodotto in relazione ai claims (caratteristiche) riportati sull’etichetta. Possono essere referti di test in vivo, vitro, patch test e panel test, con elaborazione dati e commenti esaustivi che provino la veridicità dai claims.